04 Dicembre 2020

Domenica 17 febbraio
L'ETA' DEI CARTOONS

Ore 16.30

La Nuova produzione del Nuovo Insieme Strumentale Italiano si rivolge ai più piccoli e alle famiglie dando vita ad uno spettacolo che utilizza le scene di ballo che hanno fatto la storia dell’animazione. Il ballo di Biancaneve con i nani, il valzer della Bella Addormentata, il famoso momento goliardico di Gli Aristogatti sulle note di “Tutti quanti vogliono fare jazz”, le danze di Alice, il gran ballo di Cenerentola, Mary Poppins, il Gatto con gli Stivali, ecc.. Un momento divertente ma non scontato farà sognare e danzare di volta in volta con i personaggi più noti delle celebri pellicole di Walt Disney in un mix legato dalla voce recitante di Claudio Moneta, noto doppiatore di innumerevoli personaggi dei cartoons, supportato dal pianoforte di Elena Ballario.

Il concerto sarà replicato lunedì 25 febbraio per le scuole del territorio.
DATI GEOGRAFICI
Regione: Piemonte