Asilo Nido - Modalità per richiedere il contributo economico previsto a favore delle famiglie residenti

Si comunica che entro il 30 maggio 2024 devono essere presentate le domande per il contributo "Asilo Nido" erogato dal Comune relativamente alle rette dell'Asilo Nido pagate per i mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile 2024.
Data:
Giovedì, 01 Febbraio 2024

Descrizione

Con delibera G.C. n. 67 del 28/07/2020, l’Amministrazione Comunale ha disposto, a decorrere dall’anno scolastico 2020/21 e sino ad eventuale diversa disposizione, l’erogazione di un contributo economico in favore in favore delle famiglie residenti in Ponderano i cui figli frequentano l’Asilo Nido di via Carducci n. 5 nella seguente misura massima:

- € 200,00 per il tempo pieno;

- € 150,00 per il tempo parziale.

Per l’anno scolastico 2023/24, come stabilito con determina n. 32/2023, le domande dei contributi per la frequenza dell’Asilo Nido vadano presentate entro i seguenti termini:
a) la domanda per le mensilità di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2023 entro il 31/01/2024;
b) la domanda per le mensilità di gennaio, febbraio, marzo, aprile 2024 entro il 30/05/2024;
c) la domanda per le mensilità di maggio, giugno, luglio 2024 entro il 31/08/2024.

Per presentare la domanda, occorre compilare il modulo pubblicato in fondo alla presente pagina, allegando i seguenti documenti:

1) la carta di identità del richiedente;

2) l'all. 2 con le coordinate IBAN per il pagamento (NB: l'all. 2 deve essere trasmesso via mail in formato word -NON pdf-, senza firmarlo);

e trasmetterlo via email all’indirizzo urp.ponderano@ptb.provincia.biella.it (nell’oggetto della mail riportare la seguente descrizione: “Richiesta contributo Asilo Nido” + “nome del bambino”).
In caso di omessa presentazione della domanda entro le scadenze suindicate, i contributi NON verranno più erogati per avvenuta decorrenza dei termini.

Solo in caso di impossibilità alla trasmissione via mail, il modulo può essere consegnato in modalità cartacea all’Ufficio Protocollo (URP) negli orari di apertura al pubblico.

La domanda può essere presentata anche nel caso in cui il bonus INPS non sia stato ancora erogato (in questo caso, occorre specificare di non averlo ancora percepito nelle note presenti nel modulo).

Le richieste relative al corrente anno scolastico presentate utilizzando i moduli "vecchi" non saranno accettate e dovranno essere ripresentate.

I contributi verranno erogati dall’Ufficio Tributi e Servizi alla Persona in tre distinte soluzioni, successivamente alla scadenza di ciascuno dei tre termini (ovvero 31/01/2024, 30/05/2024, 31/08/2024).

Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Tributi e Servizi alla Persona allo 015/541224 interno 4 (Responsabile del Servizio dott.ssa Elisabetta Rivetti) o via email all’indirizzo ponderano@ptb.provincia.biella.it.

05/04/2024 17:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!